Libro sulla prima maratona


IL LIBRO SULLA MARATONA



Correre la maratona in un anno. L’obiettivo che perseguito io, lo potete raggiungere anche voi, perché non sono mai stato uno sportivo e ho iniziato a correre al 49 anni...


Non posso più nascondermi.
Dal momento, appena due anni fa in cui ho deciso di iniziare a correre, niente è come prima!

Non solo ho corso la prima maratona e dovrei correrne altre due nell'arco dei prossimi mesi, ho scritto un libro!

Mi fa sorridere aver scritto un libro sulla maratona (perché questo è l'argomento) perché io non sapevo nulla di maratona fino al 2013. E tutt'ora sono "zeromaratone", cioè uno zero!

Se qualcuno mi ha dato la possibilità di pubblicarlo, nella fattispecie, Fabrizio Felici editore è forse perché non ho scritto delle cose banali anche se sono un perfetto sconosciuto.

Ho scritto di cosa significa per la mente correre una maratona. Che cosa rappresenti per il fisico, è palese, ma correre 42195 metri per una mente sana, non lo è.
Non perché sia una sofferenza, un masochismo inutile, ma perché mi sono accorto che la mente ne gode.Non tutta però! Solo una parte.
E almeno per me, correre una maratona è stata una grande sofferenza fisica, una cosa che non consiglio a nessuno, ma prima, durante e dopo, la vostra mente ne rimarrà affascinata! E non sarà più la stessa!

L'indice:

Il libro è scritto per tutti quelli che non hanno mai corso una maratona e non sanno cosa significa, ma vogliono provarci!






Potete acquistarlo on line su Amazon; IBS; Libreria Universitaria.

In libreria lo trovate sicuramente a Milano alla Libreria dello Sport ; a Torino  alla Libreria Linea451 (via Santa Giulia).

Oppure in qualsiasi libreria lo potete ordinare. E' a distribuzione nazionale.



Commenti